domenica 9 giugno 2013

Post post-battesimo

Here we are!!...il battesimo è fatto:) E' stata una giornata intensa,bella e stancante!!Avevo concluso l'altro post parlando di nuvoloni e pioggia ma per fortuna verso le 5 il cielo si è aperto ed è uscito addirittura il sole,c'era anche caldo (miracolo??<.<) Arrivati F.,il padrino e la madrina siamo andati in chiesa e Stefano ha iniziato a piangere disperato mentre il prete parlava,tanto che poi mi ha detto di passeggiare un pò per farlo calmare e infatti è crollato sulla mia spalla. Ha passato tutta la cerimonia addormentato,non si è svegliato neanche quando il prete gli ha versato l'acqua:p ha fatto solo una smorfia e ha continuato a dormire,beato lui!!Si è risparmiato tutte le cazzate che ha sparato il prete...già...questo qui non è molto per la quale,è arrivato nel mio paese da poco e se ne dicono di tutti i colori su di lui (addirittura che vada a raccontare le confessioni durante la messa),ma questa è un'altra storia!
Tra l'altro ad un certo punto dice"avete fatto bene a battezzarlo a Maggio,perchè è il mese della Madonna".......ehm...siamo a Giugno,ma non gli ho detto niente...lasciamogli credere di essere nel mese che vuole!! Quando dovevamo firmare,si è svegliato Stefano,meno male che poi è stato bravo e il prete fa "Vedete com'è tranquillo?E' perchè l'ha liberato dal male!!" -.- 
E io che pensavo fosse grazie al riposino...no no era perchè il battesimo l'aveva liberato!! N.B. il prete ha ripetuto questa frase tipo 5 volte,dicevi una cosa che non c'entrava niente, che ne sò "guarda c'è il sole" e lui "Eheh è perchè te l'ha liberato!!" 
Ma la scena che è rimasta più impressa a tutti è durante la predica (durata tipo 3 quarti d'ora)
prete:"Dov'è nato Stefano?" Io:"a T.....o" prete:"E se fosse nato in Iraq o in Iran,ora che cosa sarebbe?" Io:"morto??" Risata generale Faccia del prete O_O voce di ma madre:"musulmanooo" prete"ma certo!!musulmano!brava signora" In effetti era più logico musulmano ma che ne sapevo,io ho pensato alle guerre e ai pazzi che vivono là e ho sparato la prima cosa che mi è venuta in mente xD ovviamente poi non riuscivo più a smettere di ridere,guardavo mia sorella,F.,e la madrina e tutti trattenevano la risata,così ridevo ancora di più..."brutti" momenti quando non puoi ridere:p Comunque finita la cerimonia,mentre ci avviavamo a casa per il rinfresco,sentivo già le torte e i dolcetti che mi chiamavano...e che fai non rispondi??Mi sono fiondata sulla torta al cioccolato (fatta "su misura per me" dalla mia amica),poi ho assaggiato le melanzane alla parmigiana,la macedonia,una pizzetta un tramezzino,un'altra torta,più un bicchiere di thè tra un boccone e l'altro e alla fine della serata sembravo di nuovo incinta,questa volta di 2 gemelli...però F. mi batteva,lui ha mangiato il doppio di me e sembrava in una gravidanza tripla!!Verso le 9 di sera mi sono ricordata che dovevo dare i regali ai padrini,che smemorata!!chissà cos'hanno pensato in tutto il giorno...ma vabbè,meglio tardi che mai!!Sembra che gli siano piaciuti:) Invece a Stefano hanno regalato una collanina e un braccialetto col nome inciso,troppo carini!!:) Bè ora chiudo il post e vi lascio le foto altrimenti mi dilungo troppo!!


                   
Confetti:)


Un pò d'arredamento;)

Tavola imbandita

La famosa torta al cioccolato :Q___

Torta a forma di orsetto,buona quanto bella:p


Ecco il braccialetto

7 commenti:

  1. Ciao Laura!
    allora Auguri!
    bravi bravi tutti!
    io sto ancora guardando la foto della torta al cioccolato, la fisso, e chissa' se cosi' riesco a farla materializzare davanti a me.. ;)
    simpatico il prete, adesso capisco la crisi della chiesa..
    un abbraccio
    darling

    RispondiElimina
  2. Grazie darling!!:) fidati di me,è meglio che tu non abbia quella torta!!una fetta tira l altra,metà l avrò mangiata io da sola!!povero colesterolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì dai! ci si battezza una volta nella vita...hai fatto bene!
      darling

      Elimina
  3. Ciao arrivo dal link party di "Girly Bike".
    Hai creato un simpatico blog.
    Complimenti!
    Ti seguo.
    Passa a trovarmi se ti va
    http://illaboratoriodifi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie:) passo volentieri!!:D

    RispondiElimina
  5. arrivo dal linky party di Girly Bike..
    ti seguo volentieri, a presto
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina